In questo articolo volevo parlarvi dei plettri essetipicks Ziriyab Slim 2.0, e dei diversi materiali con cui sono costruiti, per farvi capire quale plettro possa fare al caso vostro e darvi una mano per orientare le vostre scelte. Ricordate sempre che cambiare plettro, è il modo più economico per cambiare il vostro suono.
Lo Zyriyab Slim 2.0 è realizzato in 10 differenti materiali, è dotato di foro per essere appeso al polso o al collo. Possiede inoltre una speciale zigrinatura sulle spalle che serve per essere usato di lato con effetto moneta. I materiali disponibili sono ben 10:
- ACETALICA
- NYLON
- METACRILATO
- POLIPROPILENE
- POLIETILENE
- POLI +PROPI
- VETRO 30%
- VETRO 50%
- KEVLAR
- FIBRA DI CARBONIO
In alcuni casi le differenze sono molto sottili tra un plettro e l’altro, in altri più nette, ma vi posso assicurare che il feeling con il vostro strumento sarà sempre diverso. La Essetipicks è un azienda artigianale Italiana che nasce con lo scopo di creare una valida alternativa ai plettri tradizionali, e con i loro studi sulla composizione dei materiali sono riusciti a creare dei plettri in grado di avere un carattere proprio, una propria sonoritá. Il resto lo lascio giudicare a voi.